Black & Noir Manga Scan Group

Le verità sulla fine improvvisa di To LOVE-Ru

« Older   Newer »
  Share  
Ichiki
view post Posted on 5/9/2009, 00:45




Ringrazio suigetsu0793 per la segnalazione.

CITAZIONE
La serie di To LOVE-Ru inizia nella primavera del 2006 poco più di 3 anni fa, nello stesso periodo della nascita della figlia di Kentaro Yabuki, disegnatore della serie e già autore di Black Cat.
Yabuki riceve la figlia dalla moglie Kashiwagi Shiho, conosciuta quando l'uomo era alla ricerca di assistenti. La donna lo ha sedotto finendo con il matrimonio, che ha poi portato alla nascita della figlia.
Dall'amore di Yabuki per Shiho ha dato vita, oltre che alla figlia, al personaggio di Sairenji Haruna, la co-protagonista femminile di To LOVE-Ru, basata in gran parte sulla moglie dell'autore.

Il peggio evidente del loro rapporto inizia nel gennaio del 2009 quando, approfittando delle condizioni precarie di salute di Yabuki, Shiho decide di rapire la figlia e sparire. Si scopre poi in seguito che la figlia è stata affidata ai suoi nonni materni.
Il peggio però è quanto stava facendo la donna. Grazie a Nico Nico Douga (un sito giapponese famoso in tutto il mondo, e simile a YouTube), la donna conobbe Nakamura Ine, persona famosa su quel sito, con il quale intraprese una collaborazione per aiutare il ragazzo nella sua carriera musicale. Il loro rapporto però divenne più profondo, e nel febbraio 2009, dopo pochi giorni che la donna era ritornata assieme alla figlia da Yabuki, che l'aveva enormemente pregata di ritornare per il bene della figlia, la donna scappa nuovamente con la bambina, portando con se dei laptop e la carta di credito del marito, bloccata dopo poco tempo.
Nel marzo del 2009 la donna chiese il divorzio dal marito. Subito dopo si scoprirono sul suo computer le prove del suo tradimento, e la donna cambio la sua richiesta in soldi per la convalida delle carte per l'affidamento della figlia a Yabuki.
Yabuki a questo puntò accettò per il bene della figlia, ottenendola dietro il pagamento delle carte legali.

Nel frattempo, To LOVE-Ru aveva attraversato il periodo dall'autunno 2008 alla primavera 2009, ovvero i capitoli del Trouble Quest e seguenti, in cui il personaggio di Haruna Sairenji viene completamente eclissato a favore del nuovo personaggio di Yui (che verrà fatta innamorare di Rito) e delle sorelle di Lala, Nana e Momo, che verranno fatte diventare ospiti fissi della serie.

Di seguito riportiamo un commento di Yabuki sulla vicenda:
"Mentre stavo lavorando duramente su un manga che si focalizzava sul denudamenti di giovani ragazze, un altro uomo denudava mia moglie."

Il tutto ha condotto all'inesorabile capitolo 162 della serie, che ne ha segnato la fine. Per quale motivo?
A causa della causa intentata dalla moglie di Yabuki per i soldi derivanti dalla creazione e dall'utilizzo del personaggio di Haruna, che ricordiamo essere ispirato allì'ex-moglie. Yabuki, per evitare che la figlia potesse rimanere vittima dei suoi guai da parte della moglie, ha così deciso di chiudere la serie, e questa terribile parentesi di 3 anni con Shiho ed il personaggio 2d di Haruna.

Molti si saranno infatti chiesti il perché dell'esistenza di una dichiarazione tra Rito e Lala, ma non di una tra il ragazzo ed Haruna. Probabilmente anche la mancanza dell'ultima dichiarazione possibile è frutto di questa vicenda, per cui a Rito è stato vietato dai suoi creatori di coronare un amore che nella realtà ha portato solo delusioni e problemi.

Probabilmente non si conoscerà la vicenda nella sua vera interezza, in quanto questa è una versione online che potrebbe discostarsi in alcuni punti dalla realtà. Rimane comunque confermato, sia da siti inglesi che giapponesi, che il triangolo tra Yabuki, Shiho ed Ine è esistito realmente durante il matrimonio dei primi due, perciò anche le vicende seguenti di questo 2009 elencate nel topic hanno un fondo di probabilità. Per quanto non potremo mai sapere se è esattamente successo questo o se alcuni fatti si sono svolti in maniera diversa.
Ma sicuramente, la fine di To LOVE-Ru è stata causata dalle azioni di questa donna, e non ha trovato perciò un finale aperto creato male, ma un impedimento di un'importanza, anche familiare, molto maggiore. Difatti, secondo un'altra voce minore, si dice che:
CITAZIONE
Yabuki abbia parlato le scorse settimane con Hasemi Saki, il creatore dei testi e delle avventure di To LOVE-Ru, spiegandogli quanto la situazione familiare fosse diventata troppo difficile. Da quando la moglie ha abbandonato lui e la figlia, infatti, Yabuki oltre al lavoro di mangaka, è costretto a seguire la figlia a tempo pieno (ricordo che la figlia ha solo 3 anni, ed ha perciò bisogno di molta attenzione).
Secondo questa corrente perciò, il divorzio dalla moglie avrebbe provocato la mancanza di tempo a Yabuki per lavorare su To LOVE-Ru, che avrebbe perciò concordato con Saki la chiusura della serie.

Di seguito un'immagine di Shiho ed Ine (con nel retro i disegni della donna e la maschera per cui Ine è famoso):
http://www39.atwiki.jp/nakamuraineume2?cmd...=vl2_145480.gif
Ed un'immagine dell'autore della serie, Yabuki Kentarou.
http://www.tanteifile.com/newswatch/2009/0...01/image/01.jpg

Edited by Ichiki - 5/9/2009, 12:58
 
Top
view post Posted on 5/9/2009, 10:05

Junior Member

Group:
Fan
Posts:
19

Status:


In breve il povero Kentaro Yabuki ha dovuto chiudere la serie, seguita da moltissimi fan di TLR, solo xke quella zocco*a di sua moglie se l è fatta con un altro?e quindi sarebbe colpa della moglie?? ma io vado in giappone e la trucido x questo!
 
Top
suigetsu0793
view post Posted on 5/9/2009, 11:33




...anche a me dispiace molto per Kentaro Yabuki e per TLR...è tutto colpa di quella donna...grrr
 
Top
rakan
view post Posted on 5/9/2009, 12:24




sembra uscito tutta da una soap-opera.
auguro a questa donna di beccarsi l'influenza suina.
 
Top
FDV_91
view post Posted on 5/9/2009, 12:37




MA CHISSENEFREGA DI TLR!! ç___ç
MA VI RENDETE CONTO? POVERO YABUKI SENSEI ç__ç
E POVERA BAMBINA!!! ç_ç
mi piacerebbe far sapere a Yabuki che ha tutto il mio supporto ç_ç gli auguro di risolvere al meglio questi guai ç_ç
non ci posso pensare povero il mio amato Mangaka ç_ç
 
Top
Il Terribile.tm
view post Posted on 5/9/2009, 12:54




...E noi rimaniamo con le pive nel sacco...
 
Top
FDV_91
view post Posted on 5/9/2009, 13:02




vabèèèèèèèèèèèèè speriamo inizi presto Trans Boy.... AHH! ICHIKI! BOSS! X°D se comincia Trans Boy e te ne occuperai mi prenoto per fare l'editor X°D
 
Top
Ichiki
view post Posted on 5/9/2009, 13:20




Vorrei riuscire a trovare il numero del Jump con Trans Boy solo almeno per vedere più della sua cover xD

Credo però che per almeno 2 anni Yabuki farà poco o nulla, perché se veramente deve prendersi cura da solo della figlia di 3 anni, avrà poco tempo per il suo lavoro.
A meno che non trovi una nuova donna con cui stare, ma credo che per il momento eviterà :unsure:

Quando un giorno comunque ci saranno nuove serie di Saki e Yabuki, le prenderò sicuramente in considerazione :sisi:
 
Top
view post Posted on 5/9/2009, 15:55

Junior Member

Group:
Fan
Posts:
27

Status:


Semplicemente non potrà piu seguire una rivista settimanale.. Probabilmente per un paio d'anni dovrà dedicarsi a manga serializzati mensilmente o tuttalpiu bisettimanalmente
 
Top
Batti sk
view post Posted on 5/9/2009, 16:31




Mi dispiace moltissimo per Kentaro Yabuki. Certo che si è trovato una moglie che peggio di così.... gli ha praticamente rovinato la vita senza tanti problemi. E poi ha anche rovinato un bellissimo manga come To Love Ru! Anch'io come tanti altri auguro tanti mali a quella p******.
 
Top
mastifffa
view post Posted on 5/9/2009, 17:43




sinceramente quando avevi postato su dc forum non avevo ben capito la cosa, ma leggendo la vinceda nell'interezza posso solo dire...povero yabuki! :cry:
Sperò che quando avrà sistemato i suoi problemi familiari, tra un bel pò di anni, si metta la mano sulla coscienza è pensi ai fan di To :cry:
 
Top
Ichiki
view post Posted on 5/9/2009, 18:10




Lo so, l'avevo fatta molto drammatica lì sopra :asd:

Se non fosse per la questione Shiho/Haruna, direi che non è poi così improbabile il continuo di To LOVE-Ru in un futuro non lontano.
Però la creazione di quel personaggio ha reso ormai tutto molto più difficile, tant'è che ormai è più facile aspettarsi capitoli autoconclusivi di nuove serie, piuttosto che un continuo.
A meno che il personaggio di Haruna non venga cancellato :sisi: Ma lo credo poco probabile.
 
Top
FDV_91
view post Posted on 5/9/2009, 22:39




perchè no?


un giorno riprende To Love Ru...

"Sono passati alcuni mesi, la sorella di Haruna si è sposata con Yu Kotegawa e si sono trasferiti in Europa... Haruna è andata a studiare anche lei in Europa" ^.^

Ichiki *.* se trovi la cover ti prego di farmela vedere *.*
 
Top
zorzi
view post Posted on 6/9/2009, 22:06




poverino mi le sfighe sempre ai migliori speriamo un giorno si riprenda è continui to love-ru....cmq avra sempre accanto la figlia no

cmq pu...... di m...... sperò ke gli venga qualcosa scusate se sono così sgrezzo
 
Top
SkyStar93
view post Posted on 6/9/2009, 22:44




mamma mia yabuki ha l'haria di essere un 17enne pazzesco. ma poi ce un modo piu semplice per uccide persone da quella distanza. si va alla chinatown di milano. e da li si prende il contato con la yakuzi japponose e fara il suo dovere con la yakuzi in jiappone. nn so se mi avete capito.

beh cmq. non e la prima vvolta che uno scritto perde la fama per colpa di qualche problema famigliare
 
Top
24 replies since 5/9/2009, 00:45   3826 views
  Share