Black & Noir Manga Scan Group

Bleach

« Older   Newer »
  Share  
Ichiki
view post Posted on 4/9/2009, 13:51





CITAZIONE
Trama
La storia segue la vita di Ichigo Kurosaki, uno studente quindicenne con l'abilità di vedere i fantasmi, e di Rukia Kuchiki, una Shinigami (letteralmente Dio della Morte, o anche Mietitore di Anime) che lo incontra durante una caccia ad un Hollow (uno spirito maligno). Durante lo scontro con lo spirito, Rukia rimane gravemente ferita ed è costretta a trasferire parte dei suoi poteri ad Ichigo, che accetta la proposta della Shinigami nel tentativo di proteggere i suoi familiari, alimentando così la speranza di Rukia che lui sconfigga l'Hollow al suo posto. Tuttavia, durante il processo di trasferimento qualcosa va storto, e Ichigo assorbe tutti i poteri di Rukia, diventando uno Shinigami a pieno titolo. Da qui parte la loro avventura.

SPOILER (click to view)
Insieme, Ichigo e Rukia danno la caccia agli Hollow ed eseguono la sepoltura delle anime (konso), mandando gli spiriti erranti nel posto che gli spetta di diritto: la Soul Society.

La prima parte del manga si concentra principalmente sulle relazioni e le presentazioni dei personaggi, più che sul lavoro da Shinigami. Tuttavia, man mano che la storia procede si comincerà a scavare sempre più a fondo nel mondo degli Dei della morte e nell'altro lato della Soul Society. Facciamo conoscenza dei vari protagonisti della serie, Yasutora Sado [8] grande amico di Ichigo, Uryū Ishida[9], un Quincy prima avversario e poi nuovo amico e Orihime Inoue[10] una compagna di classe di Kurosaki e sua amica.

La saga termina con la venuta di due Shinigami che portano Rukia nella Soul Society dove sarà processata e condannata a morte; i due shinigami in questione sono suo fratello Byakuya Kuchiki e Renji Abarai[11].

Mentre Rukia nella Soul Society aspetta la sua condanna a morte, Ichigo allenato da Kisuke Urahara, Chad e Inoue allenati da Yoruichi e Ishida che ha preferito allenarsi da solo, riescono ad entrare con il nuovo amico Ganju Shiba, fratello del Dio della Morte ormai defunto Kaien Shiba, nel mondo degli Shinigami, aiutati dalla sorella di Ganju, Kuukaku, grazie alla quale vengono spediti all'interno.

Una volta entrati si separano e ognuno avrà un destino differente:

* Ichigo, affronta il primo combattimento contro Ikkaku Madarame dell'undicesima brigata, sconfiggendolo senza troppi problemi. [12] In seguito prende una vendetta contro Renji, che lo aveva umiliato sulla terra, imponendo una sua pesante vittoria; Abarai finirà con il pregare Ichigo di salvare Rukia. [13] Duella poi con il capitano della undicesima brigata Kenpachi Zaraki, in uno scontro dove prende conoscenza del nome e delle capacità della sua spada: La Zangetsu. Incontra poi il vecchio avversario Byakuya Kuchiki, il fratello di Rukia, ma prima che lo scontro possa iniziare, Ichigo perde conoscenza a causa di Yoruichi, che lo porta in salvo, perché in quel momento nessuno dei presenti avrebbe potuto sopravvivere combattendo contro il Capitano Kuchiki. Yoruichi allena quindi Ichigo a raggiungere il Bankai in soli tre giorni. Un attimo prima che Rukia sia giustiziata, Ichigo la salva, ed ormai pronto, ingaggia finalmente il duello con Byakuya Kuchiki[14].

* Ganju, con molte difficoltà sconfigge Yumichika Ayasegawa.[15] Poi arriverà insieme ad Ichigo, ad un passo dal salvare Rukia ma verrà sconfitto da Byakuya che in quell'occasione sfodera il suo Shikai.

* Chad, inizialmente sembra avere la meglio su ogni avversario poi viene sconfitto facilmente da Shunsui Kyōraku[16], che però gli infligge una ferita non mortale. Appena incontrato, Kyoraku si dimostra particolarmente amichevole nei confronti di Sado.

* Ishida, inizialmente fa coppia con Inoue e avanza fin quando si trova di fronte Mayuri Kurotsuchi[17], capitano della dodicesima divisione, che utilizzò il nonno di Ishida per degli esperimenti. Inoue viene portata via da Aramaki (11° compagnia) su ordine di Ishida, contro la sua volontà, mentre il Quincy affronta a viso aperto il nemico, quasi sconfiggendolo, che però poi fugge via. Ishida nello scontro, viene ferito in maniera grave dal Bankai di Kurotsuchi (che nel frattempo avvelena il suo corpo) ma viene salvato dalla tenente di Kurotsuchi che si rivelerà essere la figlia artificiale del capitano, che dà a Ishida un antidoto per il gas velenoso.

In seguito i protagonisti si radunano nel giorno dell'esecuzione, mentre si scoprono le intenzioni di Sōsuke Aizen[18] (capitano quinta brigata). Riescono a salvare la Rukia ma Aizen, Gin Ichimaru (capitano terza brigata) e Kaname Tōsen (capitano nona brigata) riescono a fuggire[19] grazie ai loro alleati, un gruppo di Gillian (Menos Grande).

Aizen inizia ad interessarsi di Ichigo e Inoue, e manda nuovi avversari a fronteggiarli, gli Arrancar. Da parte della Soul Society vengono inviati alcuni Shinigami per aiutare Ichigo a diferendere Karakura Town.

La prima ondata di Arrancar è composta da Ulquiorra Schiffer (4° Espada) e Yammy (10° espada), che arrivano per provare le abilità combattive di Ichigo. Dopo l'arrivo di Kisuke Urahara e Yoruichi Shihōin, decidono di ritirarsi e di riferire ad Aizen che Ichigo non è interessante.

La seconda ondata è composta da Grimmjow Jeagerjaques (6° Espada), Shawlong Koufang, Edrad Liones, Yylfordt Grantz, Di Roy e Nakeem. Questo gruppo di Arrancar si reca sulla Terra senza l'autorizzazione da parte di Aizen per rimediare alla mancata uccisione di Ichigo da parte di Ulquiorra. Gli Shinigami accorsi in aiuto dalla Soul Society, dopo aver ottenuto il permesso di togliere il limite ai loro poteri, riescono a sconfiggere facilmente tutti i sottoposti dell'Espada, mentre questo, impegnato in uno scontro con lo stesso Ichigo, viene interrotto da Kaname Tosen e ricondotto in Hueco Mundo per ricevere una punizione da parte di Aizen, che coinciderà con il taglio del suo braccio sinistro da parte di Kaname Tōsen stesso.

La terza ondata di Arrancar sulla Terra è composta da Yammy, Luppi (nuovo 6° espada dopo il declassamento di Grimmjow), Grimmjow e Wonderweiss Margela. Questa ondata ha come scopo il creare un diversivo per permettere a Ulquiorra di rapire Inoue, perché Aizen è interessato ai suoi poteri.

La saga termina con il ritorno degli Shinigami stanziati sulla Terra nella Soul Society, mentre Ichigo e compagni decidono di recarsi nell'Hueco Mundo per recuperare la rapita Inoue. Viene inoltre rivelato in questa saga il vero progetto di Aizen, per il raggiungimento del quale ha rubato l'Hougyoku, è forgiare una copia della "Chiave del Re" tramite un rituale antico, che prevede l'assorbimento di 100.000 anime, in questo caso la città di Karakura.

Ichigo, Ishida e Chad con l'aiuto di Urahara riescono ad entrare nell'Hueco Mundo tramite il portale Garganta. A loro si uniscono Renji e Rukia e, una volta giunti alla meta, anche tre arrancar che si dimostrano amichevoli, fra cui la misteriosa Nel, una bambina dai capelli verdi, che poi dimostrerà la sua vera natura.

Appena entrati nella fortezza di Aizen, Las Noches, il gruppo appena formatosi, è costretto a dividersi in 5 sottogruppi, per affrontare i nemici:

* Ichigo affronta e sconfigge Dordoni (arrancar n°103), un ex espada (Privaron Espada -questi hanno 3 cifre anziché 2-), poi viene sconfitto duramente da Ulquiorra e si trova vicino alla morte quando a sorpresa intervengono Orihime e Grimmjow, la prima lo guarisce, il secondo lo sfida a duello. Sconfitto Grimmjow, si imbatte in Nnoitra e in Tesla, che riescono a sconfiggerlo. La battaglia contro l'Espada sarà continuata dal capitano Zaraki;

* Ishida affronta e sconfigge facilmente l'ex espada Cirucci e poi, insieme a Renji, affronta Szayel Aporro Grantz, l'Ottavo Espada fino a quando non intervengono in loro soccorso Mayuri e il suo tenente Nemu Kurotsuchi;

* Chad affronta e sconfigge facilmente Mosqueda, un ex espada, ma poi si ritrova come avversario Nnoitra Jilga e viene rapidamente sconfitto. Le Exequias si recano da lui allo scopo di ucciderlo, ma l'intervento del Capitano della Quarta Divisione Retsu Unohana e del suo tenente Isane Kotetsu gli salva la vita.

* Rukia affronta da sola Aaroniero Arruruerie, il Nono Espada, che riesce comunque a sconfiggere dopo una dura lotta. Il Settimo Espada, Zommari Leroux, interviene per finire il lavoro, ma la ragazza viene miracolosamente salvata dal fratello Byakuya Kuchiki, che prende il suo posto in battaglia.

A questo punto il piano di Aizen viene scoperto: attendeva l'arrivo nel suo regno di quattro capitani per imprigionarli e attaccare la soul society su cui non poteva fare più affidamento sull'impiego delle sue forze totali. Così inizia lo scontro fra i rimanenti espada e i pochi capitani liberi.

La storia continua con un flashback ambientato circa cento anni prima della storia regolare e costituito dai capitoli che vanno dal numero -108 al numero -97. Protagonista di questa "Saga del Pendolo" è Shinji Hirako, capitano della Quinta Divisione del Gotei 13. Anche gli altri futuri Vizard si vedono nelle squadre del Gotei 13, chi come capitano e chi come fedele vice; in particolare Hiyori Sarugaki è la vice dell'appena promosso capitano Kisuke Urahara (che vediamo anche fondare il Reparto di ricerca e sviluppo e assoldare al suo servizio un giovane Mayuri Kurotsuchi), mentre il vice di Shinji è Aizen. La storia ha luogo quando una serie di sparizioni inspiegabili mettono in subbuglio la Soul Society, che subito invia una squadra di shinigami (con tanto di capitano) per gettare luce sul mistero. Il gruppo di indagini viene attaccato. Quando una seconda squadra comprendente tre Capitani (tutti futuri Vizard) va in soccorso della prima risulta chiaro che i "nemici" da combattere non sono altro che i compagni trasformati in Hollow; inoltre sembra essere tutto un piano di Sōsuke Aizen. A questo punto è Urahara a intervenire, accompagnato dall'attuale Generale del Kido (e futuro "compagno di lavoro") Tessai Tsukabishi. Dopo un rapido scambio di battute tra Aizen e Urahara, Aizen abbandona il campo insieme ai fedeli Gin e Tousen mentre Tessai, infrangendo le leggi della Seireitei, trasporta col Kido i futuri Vizard e Urahara nella base della Dodicesima Divisione. Poco dopo, però, i due vengono convocati nella Camera dei 46 e condannati ingiustamente per la trasformazione in Hollow dei futuri Vizard, i quali sono ormai da considerarsi Hollow a tutti gli effetti. I due vengono salvati da Yoruichi Shihōin che li porta al sicuro. Qui il lungo flashback si conclude e si torna al presente, con i Vizard pronti a scendere in campo nella grande battaglia.

Terminato il flashback sui vizard, Aizen insieme al suo esercito penetra in quella che sembra essere la città di Karakura mentre in realtà è solo una copia della stessa.

Il comandante generale Yamamoto imprigiona Aizen, Gin e Tōsen in una barriera di fuoco, così da poter concentrare le forze sugli Espada e le loro Fraccion; i vicecapitani iniziano ad affrontare le Fraccion di Barragan:

* Kira, Yumichika e Hisagi riescono a vincere le loro sfide, mentre Ikkaku viene invece sconfitto, ma prima che possa morire interviene il Capitano Komamura che sconfigge il suo avversario.
* Omaeda e Soifon sconfiggono le restanti Fracciòn di Barragan.
* Matsumoto e Hinamori che nel frattempo è guarita si confrontano con le tre Fracciòn di Halibel e la loro creatura: la Chimera Parca Allon. Quest ultimo si rivela essere un mostro con una forza impressionante, infatti riesce a staccare un pezzo del costato di Matsumoto e a far quasi svenire Hinamori con un solo pugno. In loro soccorso intervengono Hisagi e Kira (che si scopre aver fatto parte della 4° compagnia), ma vengono anche loro sconfitti facilmente ed è costretto ad intervenire il capitano Yamamoto che uccide Allon e "si limita a bruciacchiare" le tre Arrancar con molta facilità.

Dopo di che inizia il vero scontro, quello fra i capitani e i primi 3 espada:

* Hitsugaya affronta il terzo espada, Tia Harribel, e utilizzando la sua tecnica più potente la rinchiude in un obelisco di ghiaccio da cui è impossibile scappare.
* Soifon affronta il secondo espada, Barragan, che, dopo aver mostrato il suo rilascio, costringe il capitano prima a farsi amputare il braccio sinistro, che stava marcendo per la tecnica di Barragan "Respira", e in seguito ad usare il suo Bankai.
* Shunsui Kyoraku se la deve vedere con il primo espada, Starrk, e dopo aver visto il suo stato in rilascio si decide ad usare lo Shikai. In suo aiuto accorre anche il capitano Jūshirō Ukitake.

Anche questi scontri vengono interrotti dall'arrivo improvviso e inaspettato di Wonderweiss, accompagnato da un'immensa creatura che ricorda nella forma un hollow e con mascere da menos al posto delle unghie. Wonderweiss si occupa di Ukitake, sconfiggendolo con un singolo colpo e dando la possibilità a Starrk di finire anche Kyoraku, che stava cercando di aiutare il compagno ferito. Infine, con un semplice urlo, libera Tia Harribel dalla prigione di ghiaccio con cui Hitsugaya era riuscito ad imprigionarla. La creatura immensa invece soffia letteralmente via le fiamme che imprigionavano i tre capitani traditori. Kira, che osserva impotente tutta la scena, commenta che ormai per tutti loro è la fine, ma, proprio quando ogni speranza sembra perduta, i Vizard, guidati da Hirako, fanno finalmente la loro apparizione. Il demone gigante, il sui nome è Fura, rilascia un numero enorme di gillian, che vengono però distrutti con facilità dai vizard, che si uniscono agli Shinigami nel combattimento finale.

* Shinji Hirako prova ad attaccare Aizen, ma viene fermato da Tosen.
* Hiyori Sarugaki e Lisa Yadōmaru vengono in aiuto di Hitsugaya contro Harribel, che nel frattempo era stata liberata da Wonderweiss.
* Hachigen Ushōda interviene contro Barragan, riuscendo a danneggiarlo seriamente grazie alla combinazione delle sue barriere e del Bankai di Soifon e poi distruggendolo con la sua stessa tecnica, teletrasportando il suo braccio sinistro, colpito dal "respira", direttamente all'interno del corpo dell'espada.
* Love Aikawa e Rōjūrō Ōtoribashi si preparano ad affrontare il primo espada.
* Mashiro Kuna distrugge prima Fura con un singolo calcio, poi ne sferra uno doppio a Wonderweiss, dando l'impressione di averlo messo fuori gioco senza apparente sforzo.
* Sajin Komamura interrompe lo scontro fra Tosen e Shinji e si prepara ad affrontare il vecchio amico, ma viene a sua volta fermato da Shūhei Hisagi, che vuole far tornare il proprio capitano sulla retta via.

 
Top
Rufy_Afro
view post Posted on 10/10/2009, 15:07




Bel manga, centrato sui combattimenti, o meglio è quello che si vede di più. è entrato nel finale con una battaglia che dura da più di 10 cap. e continua tutt'ora.
 
Top
*^Kuro-chan^*
view post Posted on 10/10/2009, 16:08




Io adoro Bleach, i personaggi maschili sono tutti fighissimi.
Toushiro-chan poi è così kawaii!!!
 
Top
2 replies since 4/9/2009, 13:51   197 views
  Share